CONDIVIDI

logo_varese1910
Io preferisco usare il condizionale, perchè magari qualche sorpresa può ancora esserci nel nuovo organigramma che il Varese 1910 ha reso noto. Presidente Alì Zeaiter e il suo il suo vice Massimo Trainito hanno fatto i nomi del nuovo organigramma.
Grande e meritato passo in avanti per Silvio Papini, che sarà parte preponderante nel cda e avrà il difficile compito di avere il rapporto con le varie istituzioni. Dico difficile perchè il Papo ci metterà ancora una volta la sua faccia pulita nel complesso lavoro di ricostruire istituzionalmente l’ immagine dopo una annata da dimenticare. La carica di direttore generale a Giuseppe D’ Aniello, mentre il direttore sportivo sarà l’ esperto Spartaco Landini che sarà supportato dal direttore generale e guarda caso da Silvio Papini (altro incarico per la memoria storica calcistica varesina) Allenatore il generale di ferro Ernestino Ramella che dovrebbe avere al suo fianco Maltagliati Milana e Verderame. (qui il condizionale è d’ obbligo)
Nuovo è il team area scouting con Yuri Guida agente International Scout Group, in quest’ area ci saranno anche Renato Colombo, Pietro Brendani, Mirko Franzè, Giuseppe La Spina. Confermata tutta la segreteria di via Manin. Mentre new entry nell’ area marketing commerciale di Isabella Vedda. Confermati nei loro ruoli di sempre Frontini e Marocco. Novità per Stefano Ferrè (Il figlioccio calcistico del Papo, che in questi anni ha fatto da spalla al grande uomo di lago). Infatti Stefano oltre a fare comunicazione sarà il nuovo team manager.
Entrato il figlio di Peo Maroso, Virgilio, con il ruolo di coordinatore, oltre che ad essere il contatto celeste con il padre, ( perchè credo che dobbiamo affidarci a Lui quest’ anno) Presidente area giovanile il grande Marco Caccianiga con responsabile tecnico Mario Belluzzo, Paolo Masini, segretario Omar Valentini. Scuola calcio il riferimento è il Caccia affiancato da Stefano Milanta e Nicola Piatti. Confermato il bravo fotografo Domenico Ghiotto. Adesso cosa ci manca……… I giocatori e viene il bello. Ecco perchè citavo prima le necessarie conversazioni con il Paradiso con Maroso, per avere l’ ispirazione giusta a poter trovare persone che hanno voglia di mangiare polvere e che danno tutto per rientrare in serie B missione per nulla facile e scontata.
Claudio Ferretti