COMUNICATO STAMPA
Appuntamento letterario da non perdere martedì 24 marzo a Besozzo con lo scrittore saronnese Giorgio Fontana.
L’associazione culturale “Gli Amanti dei Libri” (www.gliamantideilibri.it) di Besozzo, in collaborazione con l’Istituto Rosetum di Besozzo, Scuola Yanez e la libreria “Il Libro” di Laveno Mombello, presenta il libro “Morte di un uomo felice” (edizioni Sellerio) alla presenza dell’autore vincitore del Premio Campiello 2014.
L’appuntamento a ingresso libero è per martedì 24 marzo alle 21 presso la Sala Letture del Comune di Besozzo in via Mazzini.
La serata che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Besozzo sarà moderata da Barbara Bottazzi, condirettore de Gli Amanti dei Libri e coordinatrice di Scuola Yanez.
<<Per la nostra associazione – commenta il presidente de “Gli Amanti dei Libri” Riccardo Barbagallo – è un grande onore ospitare uno scrittore del calibro di Fontana; lo scopo della nostra associazione, attraverso il sito e le presentazioni di libri, è quello di diffondere il piacere della lettura. Ringraziamo per la sua presenza Giorgio Fontana, che al termine della serata sarà a disposizione dei lettori per firmare le copie dei libri e per rispondere alle domande>>.
La serata vedrà la partecipazione degli studenti dell’Istituto Rosetum ed i ragazzi dei laboratori di scrittura e lettura creativa di Scuola Yanez, nata da un’idea dello scrittore ticinese Andrea Fazioli