CONDIVIDI

COMUNICATO STAMPA

Subemendamento ospedali angera, somma lombardo e tradate, Luca Marsico (fi-pdl):«garantita ai Ospedale Angeracittadini continuità  di servizio sanitario per le aziende ospedaliere della provincia di varese»

MILANO, 05 AGOSTO 2015Approvato, nel corso della seduta di Consiglio regionale dedicata all’esame del progetto di legge sull’ evoluzione del sistema sociosanitario lombardo, un subemendamento che garantisce l’appartenenza degli ospedali Carlo Ondoli di Angera e Angelo Bellini di Somma Lombardo all’ Azienda sociosanitaria territoriale (ASST) della Valle Olona. Percorso inverso, invece, per l’Ospedale di Tradate che viene accorpato all’ASST dei Sette Laghi. Fra i firmatari il consigliere regionale varesino di Forza Italia Luca Marsico.

«Con l’approvazione di questo subemendamento si dà piena continuità all’offerta sanitaria e si conferma l’attenzione per cittadini, personale medico e territori consegnando un quadro chiaro e congruente anche rispetto alla nuova normativa approvata quest’oggi.

E’ infatti strategico – sottolinea Marsico – garantire anzitutto un servizio efficiente per i cittadini mantenendo inalterato il quadro sanitario garantendo un assetto consolidato per quanto attiene i presidi ospedalieri del nostro territorio.

Non va infatti dimenticato la presenza dell’aeroporto internazionale di Malpensa: è stato perciò fondamentale assicurare l’unione dei presidi ospedalieri del territorio a sud della Provincia rispetto al ruolo, ugualmente cruciale, dell’Ospedale di Varese che resta al centro del progetto sanitario dell’ASST dei Sette Laghi.

C’è perciò soddisfazione – conclude il consigliere regionale – per essere riusciti a consegnare, ancora una volta, risposte concrete anzitutto ai pazienti.»

 

 

 

Davide Pagani

Ufficio Stampa Presidente Luca Marsico

Via Fabio Filzi, 22 – 20124 Milano 

3405919352