Il te con l’autore vola nello spazio siderale verso l’ora breve
Sarà Cristina Bellon l’ospite de “Il te con l’autore” di febbraio, l’iniziativa proposta dall’’associazione “Borgo antico” che si svolge domenica 22, alle 17, presso Old Inn Pub di Castiglione Olona.
“Come ormai consuetudine, dice Ugo Marelli, presidente dell’associazione, l’ultima domenica del mese ci troviamo alle 17 per sorseggiare un te e per incontrare uno scrittore. Questa volta ospitiamo Cristina Bellon, che ci propone il suo ultimo lavoro, ‘L’ora breve’, Gruppo B editore, un libro che sta avendo notevole successo.”
Senza eliminare la suspence per la serata, il libro ci immerge in un futuro prossimo in cui dal cosmo giungono delle minacce: gli scienziati di tutto il mondo, guidati da Alessandro Lamberti, sono chiamati a cercare una soluzione contro il tempo, l’ora breve, appunto, che incombe: Ma qualcuno, molto più vicino, sta minacciando la terrà; e qui sarà fondamentale l’aiuto della genetista Patrizia Rovati. Due minacce, dunque, e due teatri di difesa per l’umanità.
La conclusione sarà dettata dal coraggio, dalla volontà di sacrificarsi; ma anche dall’amore che domina, anche se non in primo piano, la scena della trama proposta dalla Bellon.
L’autrice, attenta alle problematiche scientifiche, scrive su alcune riviste letterarie, una fra tutte Arcipelago Milano, ma si occupa anche di divulgazione scientifica su Le scienze e Panorama. Oltre all’attività scientifica scrive anche racconti su Future Shock, dove si dedica alla fantascienza.
Il testo si apre con una prefazione di Giovanni Bignami, presidente dell’Istituto Nazionale di AstroFisica.
“Un salto nel futuro, dunque, conclude Marelli, ma un futuro che non sa solo di invenzione, ma dove si respira anche il progresso della scienza ed il dramma dell’utilizzo etico delle scoperte. Un tema intrigante che avvince il lettore dalla prima all’ultima pagina”
Seguiteci anche su Facebook
https://www.facebook.com/pages/Il-te-con-lautore/1520653831520522?ref=bookmarks
dove potete trovare notizie e curiosità sull’iniziativa e sugli autori.