—– Original Message —–
Gentilissimi Giornalisti,
vi inviamo un primo resoconto dell’attività della Casa del Sorriso di questi primi mesi. Sempre più si rivela un progetto indispensabile, per garantire alle famiglie di sentirsi a casa anche se lontani da casa, e importante per favorire lo sviluppo del nuovo polo materno infantile.
Un progetto che ci sta regalando grandi emozioni e soddisfazioni.
La foto ritrae mamme e bambini ospiti in questo momento da noi. E’ ovviamente autorizzata la diffusione da parte dei genitori.
Grazie se vorrete divulgare, dando un ritorno ai tanti benefattori che ci hanno aiutato a realizzare la Casa del Sorriso.
Buona giornata.
Emanuela
Quando per potersi curare, bisogna andare lontano da casa, si prova un senso di smarrimento. Poter contare su una struttura che accoglie i propri famigliari, rassicura e rende più facilmente accettabile la situazione di malattia. Questo era quello che ci eravamo prefissati, aiutare e portare serenità in famiglie con situazioni complesse.
Sono già rilevanti i dati registrati nei primi tre mesi della casa di accoglienza. Circa 60 famiglie sono state ospitate ed oltre 200 persone, tra adulti e bambini, hanno animato la struttura. Alcune famiglie restano per molte settimane o mesi, altre ritornano più di una volta, ma tutte ringraziano per l’accoglienza e la gentilezza.
Siamo quindi catapultati ogni giorno in emozioni differenti, dalla malattia alla gioia di una nuova rinascita, siamo portati a sperare e gioire insieme alle famiglie che ospitiamo.
Come nel caso di una famiglia di Brindisi il cui figlio adolescente, a seguito di un brutto incidente in moto, avrebbe dovuto rimanere ricoverato per un paio di settimane. A causa di alcune complicazioni ha dovuto invece passare molti giorni in rianimazione, in pericolo di vita e la degenza è durata mesi. Abbiamo condiviso con loro tutte le fasi del ricovero fino alla felicità del giorno in cui lo hanno potuto riportare a casa.
Oppure come per una famiglia di Roma con il loro bimbo non udente di quattro mesi. Dopo aver intrapreso il lungo percorso di visite ed esami, in attesa dell’impianto cocleare definitivo gli sono state applicate delle protesi temporanee con le quali ha sentito il mondo intorno a sé per la prima volta. Abbiamo vissuto insieme i primi momenti di felicità e sorrisoni del bimbo che aveva negli occhi un’espressione di curiosità e stupore, regalandoci profonda commozione.
Vi sono bambini che rimangono con noi molto tempo, a volte per mesi, tanti tornano regolarmente per i controlli. Li vedremo crescere, superare la malattia, affrontare il futuro con fiducia.
Tutte queste realtà, con le quali siamo a contatto quotidianamente, ci rendono fieri di aver intrapreso questo progetto.
Via Riva Rocci 12 – 21100 Varese
Tel./fax 0332 286946
Cell. 347 5105139
www.facebook.com/ilpontedelsorriso
R.C.A.
replica cartier love bracelet yellow gold
I wanted to create you a little note to be able to thank you once again on the wonderful secrets you have documented on this site. This is quite remarkably open-handed of people like you to deliver extensively all a lot of folks could have distributed…