CONDIVIDI

Motoscafo in avaria affonda nel Lago Maggiore: turisti salvati da un poliziotto

Sono stati recuperati al largo dell’Isola Madre da un agente fuori servizio
VERBANIA

Pochi istanti ancora e sarebbero finiti in acqua al largo dell’Isola Madre correndo rischi serissimi. Un poliziotto della squadra nautica della questura di Verbania – fuori servizio e in quel momento in gita sul lago Maggiore – ieri pomeriggio (sabato 12) poco prima delle 16 ha tratto in salvo due ragazzi tedeschi.

La giovane coppia è stata protagonista di una disavventura. La loro barca a motore – presa a noleggio in un cantiere a Stresa – dopo essersi fermata aveva cominciato a riempirsi d’acqua. Per attirare l’attenzione dei natanti di passaggio i ragazzi si sono sbracciati agitando una maglietta. Il tempo per il poliziotto di accostarsi e farli salire a bordo che il loro scafo in vetroresina è affondato. A galleggiare sull’acqua è rimasto solo il ciambellone di salvataggio, che senza il provvidenziale intervento dell’agente sarebbe rimasto la loro unica speranza di salvezza visto che non indossavano i giubbotti salvagente.

I due ragazzi erano comprensibilmente spaventati: appena andati in avaria avevano chiamato il cantiere ma, parlando solo inglese, non erano riusciti a farsi capire perfettamente e – non conoscendo la zona – non hanno riferito le giuste coordinate.

Fonte LA STAMPA