Il 3 Agosto il Festival Il Lago Cromatico avrà l’onore di ospitare un grande solista, Sergio Scappini e la sua fisarmonica digitale.
Il concerto si terrà ad Ispra alle ore 21.15 presso la Piazza Felice Ferrario.
Il Maestro Scappini è uno degli interpreti e virtuosi di fisarmonica più apprezzati a livello mondiale e ha all’attivo un’importante carriera artistica che lo ha portato a suonare nei maggiori teatri del mondo, tra cui anche la Scala di Milano. Il concerto che offrirà ad Ispra lo vedrà impegnato con un programma …non solo classico … e con una fisarmonica digitale, che offrirà al pubblico sonorità insolite e nuove.
Partner organizzativo della serata, realizzata con il supporto del Comune di Ispra, è l’Associazione dei giovani ispresi Binario 752. Ai ragazzi dell’Associazione, nata sul territorio nello scorso giugno, si è voluto offrire l’opportunità di seguire e dirigere la realizzazione dell’evento in tutte le sue fasi, dalla comunicazione e la grafica a tutti gli eventi collaterali.
Il centro del paese (da Piazza San Martino a Piazza F. Ferrario) per l’occasione ospiterà una mostra fotografica dal titolo, “Ispra un Paese sul Lago Maggiore”, curata dall’Associazione Binario 752. La Bottega del Romeo presenterà una mostra dedicata alla bicicletta dal titolo “Arte e Bici in Piazza”. Il Cafè San Martino presenterà un aperitivo … in blu, seguendo i colori presentati nella locandina del concerto. La Gelateria Il Capriccio proporrà un nuovo gusto dedicato al Festival dal nome “Cromatico”.
Un ringraziamento particolare va alla Biblioteca e alla Proloco di Ispra, che hanno supportato la realizzazione della serata.
In caso di maltempo il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà presso la tensostruttura sul Lungo Lago di Ispra.
Tutti i dettagli del concerto e del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com