CONDIVIDI

Grazie all’Amministrazione comunale di Laveno Mombello e in particolare all’assessorato allo sport, si è svolta martedì 24 c.m. presso il Teatro Franciscum di Mombello, la premiazione delle Società sportive del comune.

Numerosissimo il pubblico presente e le rappresentative di atleti  militanti nelle varie Associazioni sportive che sul territorio offrono la loro esperienza; Presenti alla serata il Sindaco Graziella Giacon l’Assessore allo sport Roberto Bianchi, che  hanno premiato atleti e Società sportive con un piatto commemorativo in ceramica riportante lo stemma del Comune (ricordando Laveno Mombello città della ceramica).

Sul palco del Franciscum hanno sfilato, canottieri, cestististi, pallavolisti, calciatori, pescatori, motociclisti, velisti, appassionati cinofili, tennisti, ciclisti, ginnasti, alpinisti, sciatori e utlimi (ma non per caso….) il neo campione del mondo di ritorno dal Messico di Deltaplano Christian Ciech capitanato dal ct della nazionale Fabio Tebaldi che proprio a Laveno Mombello hanno la loro “base operativa”.

Citiamo Il Delta Club Icaro, in quanto un risultato del genere non può passare inosservato, lustro e vanto per noi avere tali esponenti di questo sport proprio nel nostro comune!

Aria, acqua, terra, elementi tutti “sportivamente sfruttabili” a Laveno Mombello con gli sport che le Associazioni offrono, vasta la scelta grazie professionalità  e alla passione dei dirigenti e allenatori tutti.

La serata è stata anche un’occasione per un consuntivo dell’Amministrazione uscente, alla scadenza del mandato; Consuntivo assolutamente positivo, come sottolineato dalle Associazioni stesse, che elogiano l’operato dell’Amministrazione ringraziando in primis per la costruzione del nuovo palazzetto di via XXV aprile che consente alle società di non andare in altri comuni a giocare partite di campionato.

I cinque anni trascorsi sono stati anche segnati dalle “giornate dello sport”, ottima vetrina in cui le Associazioni hanno potuto presentare i loto programmi; nella speranza di avere in futuro ancora ottimi risultati, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita di tutte le manifestazioni. La serata è stata presentata da Paola Mapelli e Pino Belcastro di vares8 che ha curato anche le riprese video.

Foto Camarda sport