CONDIVIDI

 COMUNE DI ISPRA
Oggetto: Re: CS_Serata pubblica di presentazione del nuovo deposito temporaneo di scorie nucleari del JRC di Ispra

dott. Enzo Scudieri

T. 0332.7833101

F. 0332.781213

@: comunicazione@comune.ispra.va.it

PEC: protocollo.ispra@pec.it

www.comune.ispra.va.it

www.facebook.com/ComunediIspra

 Da: ferretti_c@virgilio.it [mailto:ferretti_c@virgilio.it]

Lunedì 18 settembre ore 21 Teatro dell’Oratorio di Ispra

La serata pubblica di lunedì 18 settembre, organizzata dal Comune di Ispra in collaborazione il JRC, rappresenta un momento importante di incontro con la cittadinanza per conoscere il nuovo deposito temporaneo di scorie nucleari del JRC.

I cittadini potranno sentire direttamente dalle parole degli esperti del JRC tutte le informazioni su questo nuovo sito e, dopo le notizie confuse e spesso inesatte dei mesi scorsi, capire meglio la sua funzione e la sua finalità.

Alla serata saranno presenti, oltre al Sindaco di Ispra Melissa De Santis, Rien Stroosnijder Capo Dipartimento Sicurezza e Gestione del sito di Ispra, Paolo Peerani Capo Unità di Disattivazione impianti nucleari e il dott. Salvatore Pisani direttore Epidemiologia di ATS Insubria.

Abbiamo voluto fortemente – dichiara il Sindaco De Santis – la partecipazione di ATS Insubria per presentare alcuni studi fatti in merito alla salute della popolazione che vive in territori come quello isprese, caratterizzati dalla presenza di centri di ricerca nucleare.

Auspichiamo una grande partecipazione dei cittadini a questo importante appuntamento; occasione per comprendere il reale stato dei fatti, le attività di messa in sicurezza del sito e fugare ogni dubbio nel merito.

 

1 COMMENTO