CONDIVIDI

fotoalquati_rondeaveto_miele2

Ennesimo podio assoluto per il pilota varesino affiancato da Roberto Mometti sulla Ford Fiesta Wrc della Dream One Racing. Davanti a lui solo Marco Signor, proprio come nel 2014.

Santo Stefano Val d’Aveto (Ge)- Un altro podio assoluto va ad arricchire il già ampio palmares di Simone Miele, Roberto Mometti e soprattutto dell’ultima arrivata, la Ford Fiesta World Rally Car.

Sulle strade asfaltate della 11° Ronde Val d’Aveto, l’equipaggio della Top Rally formato dai varesini Miele e Mometti ha ottenuto la seconda posizione assoluta alle spalle di Marco Signor, risultato il vincitore finale.

Una gara senza sbavature quella si Simone Miele che ha così oliato gli ingranaggi prima del prossimo probante appuntamento, il Rally di San Martino di Castrozza del CIWrc.

“E’ stata un’esperienza davvero splendida perché il rally a Santo Stefano è vissuto da tutta la popolazione che ti fa sentire un re dall’inizio alla fine. Un pubblico caldo e davvero formidabile all’interno di una gara bellissima e molto ben organizzata. Sapevo cosa mi aspettava ed è per questo che ci sono tornato!”

Già nel 2014 infatti, Miele e Mometti corsero in Val d’Aveto e allora come oggi il risultato fu la seconda posizione sempre alle spalle di Signor: “lo reputo il più forte pilota in circolazione su vetture Wrc; ha talento da vendere e il suo ritmo era davvero formidabile basti pensare che ha fatto il record della prova già al primo passaggio; questa seconda posizione è un onore.”

Miele-Mometti hanno concluso la gara con il tempo di 33’17”5.

Tra due settimane si correrà il San Matrtino di Castrozza, gara che l’equipaggio conosce avendola affrontata nel 2010 ai tempi del monomarca Renault R3C e nel 2014 quando i due persero parte al CIWrc su Citroen Xsara Wrc.

Addetto stampa:   Luca Del Vitto Mail: info@lucadelvitto.com; telefono +39.339.1477880